fbpx
Skip to main content

L'influsso delle malattie nella storia

BM
12052 0 1 0 0
L'influsso delle malattie nella storia

Risorse atis

Categoria
Luogo

Biblioteca

Cognome
Nome
Andrew
Casa editrice
Anno d'edizione
2008

II quarto cavaliere dell'Apocalisse, la pestilenza, è forse il più temibile. In effetti le epidemie di ogni tipo nel corso dei secoli si sono dimostrate capaci di minare la solidità di interi imperi, sconfiggere potenti eserciti, cambiare per sempre il nostro modo di vivere.

In questo saggio storico Andrew Nikiforuk analizza la millenaria convivenza dell'uomo con virus e malattie epidemiche e infettive, spiegando come e perché alcuni germi hanno raggiunto un potere così devastante per la specie umana.

ATIS - INFORMAZIONI GENERALI

L'Atis, Associazione ticinese insegnanti di storia, è nata il 2 ottobre 2003 con l'obiettivo di riunire i docenti di storia della Svizzera italiana di tutti i gradi di scuola.

L'Associazione promuove la riflessione e il dibattito sull'insegnamento della storia e sulle diverse correnti storiografiche.

Difende la professionalità dell'insegnante di storia nell'ambito di una scuola sempre più messa sotto pressione dalle esigenze di una società dominata dalle leggi del rendimento economico.

Associazione ticinese degli insegnanti di storia - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - https://www.atistoria.ch