fbpx
Account
Please wait, authorizing ...
×
Schermata 2021-12-18 alle 16.26.48

"Le cartable de Clio, revue suisse sur les didactiques de l'histoire": l'archivio completo online

76 0 2 0 0
Schermata 2021-12-18 alle 16.29.22

L'atis pubblica l'intero archivio della rivista di didattica "Le Cartable de Clio" (2001-2013).

Dal 2001 al 2013, Le cartable de Clio è stata una rivista rivolta agli storici, ma anche agli didatti di storia, agli insegnanti e ai ricercatori, e anche a chiunque si occupi di promuovere la comprensione del passato e del presente. Questa rivista era anche l'unica nel mondo francofono ad essere dedicata alla didattica della storia.

Dal 2015, questa esperienza editoriale è stata continuata nel quadro del quaderno di ricerca À l'école de Clio. Histoire et didactique de l'histoire, che si presenta e funziona come una rivista peer-reviewed.

Leggi e scarica l'archivio de "Le Cartable de Clio":

ATIS - INFORMAZIONI GENERALI

L'Atis, Associazione ticinese insegnanti di storia, è nata il 2 ottobre 2003 con l'obiettivo di riunire i docenti di storia della Svizzera italiana di tutti i gradi di scuola.

L'Associazione promuove la riflessione e il dibattito sull'insegnamento della storia e sulle diverse correnti storiografiche.

Difende la professionalità dell'insegnante di storia nell'ambito di una scuola sempre più messa sotto pressione dalle esigenze di una società dominata dalle leggi del rendimento economico.

Associazione ticinese degli insegnanti di storia - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - https://www.atistoria.ch