fbpx
Skip to main content
Gli archivi dell'atis (temporaneo)

Gli archivi dell'atis (temporaneo)

109091 0 1 0 0

Risorse atis

Categoria
Epoca storica
Tematica
Il comitato dell'atis ricorda che è in fase di riorganizzazione il materiale didattico del sito. Questa pagina andrà progressivamente cancellata. Per accedere al materiale aggiornato si rimanda a questa pagina del sito (Menu: Risorse>Archivio Didattico)

L'Associazione ticinese degli insegnanti di storia ha, tra le sue principali finalità, l'elaborazione e la condivisione di proposte didattiche comuni.
In questi anni l'associazione ha cercato di assolvere ai suoi compiti arricchendo questa sezione del suo sito - l'Archivio appunto - di nuove proposte didattiche. In questo contesto l'atis ringrazia tutti coloro che hanno dato il loro assenso alla pubblicazione di parte del loro materiale didattico.
L'Associazione ticinese degli insegnanti di storia è sempre pronta ad accogliere nuove proposte didattiche. Chiunque fosse interessato può inviarci il suo materiale didattico al nostro indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per accedere ai materiali didattici messi a disposizione dall'atis naviga nella sezione apposita del sito o premi sui collegamenti ipertestuali dell'elenco seguente.

Premendo sui seguenti link si può accedere ai moduli didattici non ancora aggoirnati divisi per epoche storiche :

ATIS - INFORMAZIONI GENERALI

L'Atis, Associazione ticinese insegnanti di storia, è nata il 2 ottobre 2003 con l'obiettivo di riunire i docenti di storia della Svizzera italiana di tutti i gradi di scuola.

L'Associazione promuove la riflessione e il dibattito sull'insegnamento della storia e sulle diverse correnti storiografiche.

Difende la professionalità dell'insegnante di storia nell'ambito di una scuola sempre più messa sotto pressione dalle esigenze di una società dominata dalle leggi del rendimento economico.

Associazione ticinese degli insegnanti di storia - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - https://www.atistoria.ch