fbpx
Skip to main content

Lettera aperta ai Gran Consiglieri

CA
5215 0 1 0 2
Lettera aperta ai Gran Consiglieri

L'atis, l'associazione ticinese degli insegnanti di storia (www.atistoria.ch), ha inviato nei giorni scorsi a tutti i granconsiglieri del Canton Ticino una lettera aperta in cui esprime le sue posizioni sull'iniziativa "Educhiamo i giovani alla cittadinanza" ed espone una sua proposta in vista dei dibattiti parlamentari.

In allegato, l'atis ha riproposto ai grancosiglieri la sua prima presa di posizione, in cui sono ribaditi in modo chiaro i punti che l'assemblea generale della nostra associazione ha reputato imprescindibili nell'insegnamento della civica nelle scuole ticinesi.

La lettera può essere scaricata in allegato oppure letta online.

 

Allegati

  • Descrizione
    Dimensione
    Tipo File
    Download
  • Lettera aperta 23 sett. 2015.pdf
    Lettera aperta ai granconsiglieri ticinesi.
    200 KB
    34
  • PRESA DI POSIZIONE_Atis_Civica.pdf
    Presa di posizione dell'Assemblea generale dell'Associazione ticinese degli insegnanti di storia.
    410 KB
    30

ATIS - INFORMAZIONI GENERALI

L'Atis, Associazione ticinese insegnanti di storia, è nata il 2 ottobre 2003 con l'obiettivo di riunire i docenti di storia della Svizzera italiana di tutti i gradi di scuola.

L'Associazione promuove la riflessione e il dibattito sull'insegnamento della storia e sulle diverse correnti storiografiche.

Difende la professionalità dell'insegnante di storia nell'ambito di una scuola sempre più messa sotto pressione dalle esigenze di una società dominata dalle leggi del rendimento economico.

Associazione ticinese degli insegnanti di storia - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - https://www.atistoria.ch