fbpx
Skip to main content

Le migrazioni politiche e i diritti violati ieri e oggi

CA
3935 0 1 0 0
Le migrazioni politiche e i diritti violati ieri e oggi

Caffè storico

Data
22 Marzo 2017
Luogo di incontro e ora
Lugano, Canvetto Luganese, ore 18.00
Primo intervento di
Manolo Pellegrini
Titolo
Emigrazione attuale
Mercoledì 22 marzo 2017 l’Associazione insegnanti di Storia ATIS organizza un caffè storico su un tema di storia in relazione con l’attualità. 

Il tema del Caffè storico di mercoledì 22 marzo 2017 sarà "Le migrazioni politiche e i diritti violati ieri e oggi" e si svolgerà alle ore 18.00 al Canvetto Luganese (Via Rinaldo Simen 14) a Lugano.



ATIS - INFORMAZIONI GENERALI

L'Atis, Associazione ticinese insegnanti di storia, è nata il 2 ottobre 2003 con l'obiettivo di riunire i docenti di storia della Svizzera italiana di tutti i gradi di scuola.

L'Associazione promuove la riflessione e il dibattito sull'insegnamento della storia e sulle diverse correnti storiografiche.

Difende la professionalità dell'insegnante di storia nell'ambito di una scuola sempre più messa sotto pressione dalle esigenze di una società dominata dalle leggi del rendimento economico.

Associazione ticinese degli insegnanti di storia - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - https://www.atistoria.ch