Assemblea annuale 2016 e cena siriana
La scuola ticinese sta conoscendo importanti riforme che interpellano il corpo insegnante e la società tutta. La nostra disciplina, oltre a questi mutamenti strutturali, è sempre più confrontata con pressioni ed esigenze provenienti dal mondo politico. A fronte di queste sfide, l’Associazione ticinese degli insegnanti di storia sente il bisogno di coinvolgere te e i suoi soci in un’ampia discussione.
Per questa ragione, l’atis ti invita all’assemblea annuale.
L'Assemblea si terrà:
martedì 29 novembre 2016 alle ore 18.00
nella sala della Fabbroni Vini Sagl
via Carlo Maderno 16 - 6900 Lugano
Durante l’assemblea saranno creati alcuni gruppi allargati con il compito di svolgere una riflessione su diverse tematiche (Harmos, Scuola che verrà, civica). In questo modo il comitato dell'atis vuole coinvolgere nella discussione il maggior numero di soci in modo da proporre delle prese di posizione ampiamente condivise.
L’Assemblea sarà anche l’occasione per presentarti il primo il primo volume della collana «Atis. Quaderni di storia svizzera» che, attualmente in stampa, si propone di pubblicare in lingua italiana monografie e raccolte collettanee inerenti la storia svizzera, già apparse in lingua francese o tedesca.
Come sempre, sarà inoltre presentato il rapporto di attività dello scorso anno e si approveranno i conti consuntivi dell’associazione.
Per rendere più conviviale la serata, alla fine dell’Assemblea è prevista una cena in comune preparata dal «Nissaa Al Amal, la speranza delle donne», un gruppo di rifugiate siriane che abitano nel Malcantone. La cena sarà accompagnata da una piccola degustazione di vini.
Il Menu della serata è il seguente:
Per ragioni organizzative ti chiediamo di iscriverti alla cena entro giovedì 24 novembre 2016 inviando una mail all’indirizzoIl prezzo della cena e della degustazione è di fr. 35.-
In allegato è possibile scaricare:
- la lettera di convocazione dell'assemblea
- Il Menu della serata
- La bozza della copertina del 1° volume della collana «Atis. Quaderni di storia svizzera»