fbpx
Account
Please wait, authorizing ...
×

Ottocento

Downloads: 1
zip0 I pensieri politici dell'Ottocento HOT

Attraverso l'analisi di opere pittoriche come "La libertà guida il popolo" del celebre pittore francese Eugène Delacroix e del "Quarto Stato" di Pellizza da Volpedo e un piccolo gioco di ruolo, L'unità didattica affronta il tema della del pensiero politico nell'Ottocento. Vengono trattati liberalismo, socialismo, il pensiero nazionalista e quello conservatore.

 
Date Sabato, 25 Luglio 2009 16:51 File Size 1.06 MB System  See description Download 4.722   Download

ATIS - INFORMAZIONI GENERALI

L'Atis, Associazione ticinese insegnanti di storia, è nata il 2 ottobre 2003 con l'obiettivo di riunire i docenti di storia della Svizzera italiana di tutti i gradi di scuola.

L'Associazione promuove la riflessione e il dibattito sull'insegnamento della storia e sulle diverse correnti storiografiche.

Difende la professionalità dell'insegnante di storia nell'ambito di una scuola sempre più messa sotto pressione dalle esigenze di una società dominata dalle leggi del rendimento economico.

Associazione ticinese degli insegnanti di storia - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - https://www.atistoria.ch