fbpx
Account
Please wait, authorizing ...
×

La vita dell'uomo nel Paleolitico

CA
Paleo__4x3_Intestazione

Risorse atis

Categoria
Epoca storica
Luogo

Archivio didattico

Materiale adatto a:

In questa pagina sono presentate alcune unità didattiche dedicate alla vita nel Paleolitico.

Lezione: I primi passi dell'uomo

Tre sono i temi affrontati in questo primo materiale dedicato al Paleolitico: le principali attività svolte dall'uomo (caccia e raccolta) e il carattere nomade della sua vita, la scoperta del fuoco e l'apparizione delle prime forme d'arte.

Downloads:
zipI primi passi dell'uomo: il Paleolitico HOT

Tre sono i temi affrontati in questo materiale dedicato al Paleolitico: le principali attività svolte dall'uomo (caccia e raccolta) e il carattere nomade della sua vita, la scoperta del fuoco e l'apparizione delle prime forme d'arte.

DateGiovedì, 04 Ottobre 2012 10:16
Language  English
System  See description
File Size 2.64 MB
Download 5.792

Lezione: Cacciatori/Raccoglitori

Attraverso l'osservazione di alcune immagini che ricostruiscono l'ambiente di vita dei diversi ominidi vissuti sulla terra, la seguente lezione intende illustrare l'inizio del processo che porterà l'uomo a cacciare e a costruire utensili.

zipCacciatori Raccoglitori HOT

Attraverso l'osservazione di alcune immagini che ricostruiscono l'ambiente di vita dei diversi ominidi vissuti sulla terra, la lezione intende illustrare l'inizio del processo che porterà l'uomo a cacciare e a costruire utensili.

DateDomenica, 11 Gennaio 2009 01:00
Language  English
System  See description
File Size 349.68 KB
Download 4.560
 

ATIS - INFORMAZIONI GENERALI

L'Atis, Associazione ticinese insegnanti di storia, è nata il 2 ottobre 2003 con l'obiettivo di riunire i docenti di storia della Svizzera italiana di tutti i gradi di scuola.

L'Associazione promuove la riflessione e il dibattito sull'insegnamento della storia e sulle diverse correnti storiografiche.

Difende la professionalità dell'insegnante di storia nell'ambito di una scuola sempre più messa sotto pressione dalle esigenze di una società dominata dalle leggi del rendimento economico.

Associazione ticinese degli insegnanti di storia - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - https://www.atistoria.ch