fbpx
Account
Please wait, authorizing ...
×

Il 29 aprile 2012 il settimanale Mattino della domenica ha pubblicato nella rubrica Wikileaks Ticino un trafiletto che, citando, diceva «aspettiamo con ansia la prossima pubblicazione di Giovanni Orelli. Negli annunci funebri».

L'atis ha espresso solidarietà con Giovanni Orelli, firmando un appello a pagamento sui giornali ticinesi.

1 risultati - visualizzati 1 - 1
Per Ordine
Dettagli
Voti
Solidarietà a Giovanni Orelli
CA Comitato Atis 3989 0 1 0 0 0

Riproponiamo il testo della lettera aperta che esprime solidarietà a Giovanni Orelli, scrittore e docente, pubblicata su iniziativa del P.E.N. INTERNATIONAL Centro della Svizzera italiana e retoromancia e dell'ASSI - Associazione Scrittori Svizzera Italiana.

1 risultati - visualizzati 1 - 1

ATIS - INFORMAZIONI GENERALI

L'Atis, Associazione ticinese insegnanti di storia, è nata il 2 ottobre 2003 con l'obiettivo di riunire i docenti di storia della Svizzera italiana di tutti i gradi di scuola.

L'Associazione promuove la riflessione e il dibattito sull'insegnamento della storia e sulle diverse correnti storiografiche.

Difende la professionalità dell'insegnante di storia nell'ambito di una scuola sempre più messa sotto pressione dalle esigenze di una società dominata dalle leggi del rendimento economico.

Associazione ticinese degli insegnanti di storia - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - https://www.atistoria.ch